Vai ai contenuti

Le Escursioni all'Argentario

Salta menù
Salta menù
Salta menù

Le Escursioni all'Argentario

Scuola Vela Argentario asd
Pubblicato da Marco Ferranti in blog · Venerdì 16 Giu 2023 · Tempo di lettura 3:15
Tags: escursioniArgentario
Buongiorno cari amici velisti oggi, in occasione del nostro ventisettesimo articolo del blog, incontriamo e lasciamo penna e parola a uno dei nostri allievi storici, Franco, tra i massimi esperti di organizzazione di escursioni via mare e via terra di tutta la Maremma e soprattutto dell'Argentario.
Maremma – Una Terra tutta da Scoprire …

"Quando nel 2007 mi hanno proposto di venire in Maremma per occuparmi anche di escursioni, pensavo sarebbe stato un semplice passaggio della mia vita e che sarebbe durato al massimo una stagione. Conoscevo poco e nulla, ma mi era stato detto che “fondamentalmente i turisti vogliono visitare le Isole”.
Decido di accettare la proposta con molti dubbi ma sono poi bastate poche ore e immediatamente mi sono innamorato di questa Terra capendo che qui avrei voluto mettere radici, e cosi è poi stato.
Varie agenzie da anni collaborano attivamente con la Scuola Vela Argentario asd e con il direttore tecnico Marco Ferranti in Giannella, e propongono meravigliosi tour alle isole di Giannutri e del Giglio, due delle isole dell'arcipelago Toscano. In seguito si è cominciato con lo spirito del turista a girare in lungo e largo e si è scoperto tante altre realtà ed esperienze che avevano bisogno solo di essere aiutate ad essere proposte ai nostri futuri Turisti. Alla minicrociera Giglio e Giannutri sono state affiancate quelle del Giro Calette in Catamarano, un’uscita snorkeling in gommone, Passeggiate in Bicicletta e Carrozza nel parco dell’Uccellina, Passeggiate a cavallo in Laguna e Parrina, Lo Spettacolo dei Butteri Maremmani, e dalla stagione post covid, allungandosi anche sul territorio limitrofo, anche gite in Quad, un Parco avventura, gite in Barca a Cala Violina e all’Isola d’Elba, lo Spettacolo dei Falconieri e la Festa Maremmana. Nel quinquennio 2020-2024 gli ospiti in gita sono diventati tantissimi, e per verificarne il gradimento, basterà cercare le recensioni delle varie agenzie sulle pagine di Google e Tripadvisor, semplicemente usando le parole chiave “escursioni in Maremma ”.
Inoltre, per coloro che non dispongono di auto, o preferiscono non utilizzarla,  alcune agenzie dispongono anche di  Bus con i quali propongono diverse uscite a settimana. La prima, tra le numerose offerte disponibili,  alle Cascatelle di Saturnia con visita guidata al Borgo storico di Pitigliano . La seconda, a Capalbio che comprende Spiaggia al mattino,  e visita guidata al Borgo Antico ed al Giardino dei Tarocchi.
Sui vari siti c’e’ la possibilità di vedere tutto il menu’ di proposte , sono tutte ampiamente descritte, e se qualcosa non dovesse essere chiaro, si puo’ contattare la Scuola Vela Argentario per ulteriori informazioni.
Il meccanismo di prenotazione per tutte le agenzie è molto semplice. Generalmente non bisogna anticipare nulla, in quanto il compito è solo quello di raccogliere le prenotazioni e comunicarle ai vari titolari di attività. Non ci sono commissioni extra da parte delle agenzie, il prezzo è quello “di compagnia” a meno che non si abbia bisogno di servizi aggiuntivi come ad esempio di Navetta di accompagnamento. In alcuni casi il pagamento avviene pertanto il giorno stesso della gita, e il sistema di Booking provvederà ad inviare al Cliente 24h prima un sms con tutti i dettagli per l’incontro, compresi i parcheggi consigliati .
Speriamo pertanto che chiamerete e verrete numerosi, ma speriamo innanzitutto che le Vacanze in Maremma possano essere per voi, per le vostre famiglie, per i vostri amici, le piu’ gradite e serene. Ve lo meritate.
A presto. Franco


SEGUICI SUI SOCIAL
SCUOLA VELA ARGENTARIO ASD
Codice Fiscale: 91025970533
Torna ai contenuti