Chi siamo - Scuola Vela Argentario asd

Vai ai contenuti
LA NOSTRA MISSION
La Scuola Vela Argentario asd, autorizzata FIV e affiliata all’AICS, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, con i suoi circa 750 allievi tesserati nel 2021, rappresenta una tra le più rinomate e apprezzate realtà veliche italiane e della costa toscana dell’Argentario. Nel 2021 è risultata essere tra le Scuola di Vela più grandi in Italia per numero di allievi tesserati sopra i 4 anni. PRIMA in Toscana con larghissimo distacco su tutte le altre. Si trova sulla Strada Provinciale della Giannella al numero 217, presso lo stabilimento balneare Tuscany Bay, affacciata su una splendida Baia, 5 km dai vicini paesi di Porto Santo Stefano e di Orbetello (GR).

Stagione 2022
Nella stagione estiva 2022, la Scuola Vela organizza e propone, dal 01 Maggio al 31 Ottobre - divertenti e formativi corsi di vela tenuti da qualificati ed esperti istruttori, anche federali FIV. I corsi, privati (secondo disponibilità) o collettivi, anche full immersion, per principianti ed esperti, per bambini dai 4 anni compiuti, per ragazzi e adulti, sono suddivisi in iniziazione, perfezionamento, allenamento e regata e si tengono su imbarcazioni a deriva mobile.


Per l’iscrizione al corso è obbligatorio avere già compiuto i 4 anni di età, saper nuotare/galleggiare ed è richiesto un certificato medico di sana e robusta costituzione per pratica di attività sportiva NON agonistica. Si rilasciano: tessera AICS, materiale didattico, maglietta loggata (fino a esaurimento taglie), gadgets e medaglia/attestato di partecipazione con l’assegnazione del livello tecnico raggiunto (livello da 1 a 6). I corsi di vela, a numero chiuso, si svolgono la mattina (per i principianti e per i più piccoli) e il pomeriggio (per i più esperti e per i più grandi). La durata complessiva del corso settimanale è normalmente di 5 giorni, 15 ore a settimana (costo 200 euro, escluso tesseramento e assicurazione di 15 euro), dal lunedì al venerdì inclusi, tre ore al giorno, con attività didattica a terra e in acqua. E’ possibile anche questa Estate 2022, però, scegliere i corsi Week end e formule diverse e più elastiche di orari, di prezzi e di durata dei corsi. Sono previsti sconti per soci, gruppi di due o più persone dello stesso nucleo familiare e per i residenti a Monte Argentario e Orbetello.Inoltre, sconti anche per alcune aziende, hotel, scuole e alcuni circoli sportivi e stabilimenti balneari, romani e locali.


Condizioni meteo marine permettendo, il Venerdì di ogni settimana di corso di vela, verrà organizzata una regata finale e a seguire verrà svolta una cerimonia di chiusura del corso stesso con premiazione, consegna delle medaglie per tutti e dei gadgets, presentazione dello staff, musica, fotografie, divertimento e saluti finali.
Da metà Giugno a fine Agosto la Scuola Vela Argentario si avvarrà, per il nono anno consecutivo, per i suoi divertenti Campus estivi stanziali e giornalieri VELA e NATURA, svolti nello splendido scenario dell’Argentario, della collaborazione di Outhere Tour Srl di Roma, con la formula foresteria e vitto completo più attività ambientali, sport e intrattenimento, per i bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni divisi in tre fasce diverse di età.



Le 17 imbarcazioni a deriva mobile utilizzate sono: Laser Bahia e RS Quest (barche collettive multiple), 420 (barca doppia), Laser 1 con armo standard 7,06 mq o radial 5,7 mq o 4,7 mq di superficie velica e Sessa Zoom (barca singola), Tridente (barca collettiva multipla e doppia), RS Zest e Laser Pico (barche doppie), Hobie Cat 14 (catamarano singolo o doppio). Per garantire la sicurezza in mare, la Scuola Vela dispone di vari gommoni di assistenza. Tutti gli allievi e le barche sono comunque assicurati RCT e infortuni/sinistri a terra e in acqua.
Per gruppi di allievi, è possibile organizzare un servizio a pagamento di trasferimento A.R. con mezzi privati da dove si alloggia o da punti prestabiliti, come ad esempio da Stabilimenti Balneari o Hotel, alla sede della Scuola Vela. Inoltre, è possibile usufruire di tariffe particolari e agevolate presso varie strutture convenzionate con la Scuola Vela.


ISTRUTTORE

Marco Ferrante
Dott. Marco Ferranti
istruttore federale FIV N° 2696
Tel: +39 345.520.16.05
Email: marcoferrantimf@gmail.com
Contattaci
per richiedere maggiori informazioni
SEGUICI SUI SOCIAL
SCUOLA VELA ARGENTARIO ASD
Codice Fiscale: 91025970533
Torna ai contenuti